Partner

Beneficiario coordinatore: E-distribuzione

Beneficiari associati: E-distribución, Ferderparchi-Europarc Italia, Gesplan, Gobierno de Canarias, ISPRA, Regione Basilicata, Regione Puglia

Ruolo e principali attività dei beneficiari
e-distribuzione
Coordinamento e gestione generale del progetto, progettazione e realizzazione di interventi sulle linee elettriche in aree sensibili per il capovaccaio in Italia, realizzazione di prodotti divulgativi.

E-distribución
Progettazione e realizzazione di interventi sulle linee elettriche in aree sensibili per il capovaccaio nelle Isole Canarie.

Federparchi-Europarc Italia
Supporto ai rilasci di capovaccai, sensibilizzazione degli stakeholders, attività didattica nelle scuole, coinvolgimento delle aree protette dell’Italia meridionale.

GESPLAN Gestión y Planeamiento Territorial y Medioambiental S.A.
(Isole Canarie) Sorveglianza dei siti di nidificazione, creazione e gestione di due siti di alimentazione supplementare, attivazione di un’Unità Cinofila Antiveleno, gestione della riproduzione ex-situ e dei rilasci di capovaccai, sensibilizzazione degli stakeholders, attività didattica nelle scuole.

Gobierno de Canarias
(Isole Canarie) Coordinamento delle attività e collaborazione alla loro realizzazione, censimento e monitoraggio della popolazione di capovaccaio, sensibilizzazione degli stakeholders, realizzazione di prodotti divulgativi.

ISPRA Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale
Censimento e monitoraggio della popolazione di capovaccaio, sorveglianza delle aree di nidificazione, gestione della riproduzione ex-situ e dei rilasci di capovaccai, monitoraggio dei capovaccai liberati, gestione di due siti di alimentazione supplementare (Calabria e Sicilia) e monitoraggio del loro uso, coordinamento del networking europeo per la conservazione della specie.

Regione Basilicata
Creazione e gestione di due stazioni di alimentazione, supporto ai rilasci di capovaccai.

Regione Puglia
Creazione e gestione di una stazione di alimentazione, supporto ai rilasci di capovaccai, sensibilizzazione degli stakeholders, attività didattica nelle scuole.

Life Egyptian Vulture